La cosmetologia hardware ti consente di risolvere molti problemi estetici senza intervento chirurgico. La fisioterapia è l'antenata di questa nuova pietra miliare nella cura della persona.
Vantaggi della cosmetologia hardware
La medicina estetica, con l'utilizzo di vari dispositivi, ha mutuato dalla fisioterapia i migliori metodi e metodi per il ripristino e la cura dei tessuti viventi. L'uso di una tecnica speciale consente un effetto positivo sugli strati profondi del derma, sul tessuto adiposo sottocutaneo e sui muscoli. Allo stesso tempo, la superficie della pelle e i vasi sanguigni rimangono intatti, il che garantisce una buona guarigione dopo la procedura.
La cosmetologia hardware è un'opzione alternativa per coloro per i quali la chirurgia è controindicata. Inoltre, l'uso della tecnologia è più economico. Il cosmetologo ha un'ampia varietà di metodi che possono sostituire il bisturi del chirurgo:
- onde sonore;
- raggio laser;
- elettricità;
- basse e alte temperature;
- vuoto.
L'uso di innovazioni tecniche in cosmetologia ci consente di risolvere vari problemi estetici nel più breve tempo possibile. Con l'aiuto di dispositivi, puoi migliorare la qualità della pelle, rassodare la figura, diagnosticare e risolvere i problemi del cuoio capelluto.
Guarda il video in cui un cosmetologo professionista ti dirà in dettaglio quali problemi risolve la cosmetologia hardware:
Ma, nonostante tutti i vantaggi della cosmetologia hardware, ha una serie di controindicazioni per l'uso:
- Violazione dell'integrità della pelle.
- Neoplasie maligne.
- Patologie croniche del sistema endocrino e cardiovascolare.
- Gravi malattie del corpo.
- Malattie infettive.
- Gravidanza e allattamento.
- Epilessia.
Dopo la procedura cosmetica, potrebbe apparire un gonfiore che passerà nel tempo. Il processo di riabilitazione, sebbene meno lungo che dopo l'operazione, può comunque richiedere da diversi giorni a diverse settimane. Dopo la procedura estetica, è necessario non usare cosmetici per un po 'di tempo, meno spesso per stare al sole, non visitare la sauna e la piscina, per rinunciare alle cattive abitudini.
Procedure hardware per il corpo
Le procedure cosmetiche con l'uso di dispositivi influenzano più attivamente la pelle, i capelli, i muscoli e il tessuto adiposo sottocutaneo. La medicina estetica con l'ausilio di apparecchiature consente procedure per tutto il corpo. Utilizzando una tecnica ad ampio raggio, puoi:
- ringiovanire e rassodare la pelle;
- rimuovere i peli superflui;
- eliminare le neoplasie benigne;
- rimuovere trucco permanente e tatuaggi;
- ridurre la sudorazione;
- rimuovere le smagliature e la cellulite;
- eliminare cicatrici, macchie senili e cicatrici;
- rimuovere l'acne, i punti neri, l'acne, la rosacea;
- rimuovere la rete vascolare;
- ridurre il peso;
- curare i capelli e il cuoio capelluto.
Per ogni paziente, la procedura necessaria viene selezionata individualmente, in base allo stato di salute. Per combattere il fotoinvecchiamento della pelle si utilizza il massaggio a rullo sottovuoto. Il suo principio d'azione è una combinazione di fisioterapia e cosmetici antietà. Di per sé, i cosmetici non sono in grado di penetrare in profondità nel derma e quindi sono inefficaci. E in combinazione con l'azione meccanica, i componenti antietà penetrano negli strati profondi del derma, sollevando così il corpo.
Con l'aiuto di un laser, puoi ringiovanire la pelle, eliminare l'acne, eseguire la depilazione, rimuovere le macchie dell'età, rimuovere i vasi sanguigni e uniformare le cicatrici. Nella lotta contro i peli in eccesso sul corpo, anche la fotoepilazione è efficace.
Il Cryolifting migliora l'elasticità e il tono della pelle. Un massaggio speciale viene eseguito con un ugello di congelamento, che crea una temperatura fino a -20 ° C. Sotto l'influenza del freddo, il cocktail ringiovanente penetra meglio nella pelle. Con l'aiuto della diagnostica del computer, è possibile valutare le condizioni dei capelli e del cuoio capelluto e prescrivere il trattamento in tempo.
Le onde acustiche sono in grado di penetrare nel tessuto adiposo sottocutaneo e di distruggerlo, pertanto vengono utilizzati dispositivi acustici per combattere la cellulite. Le onde sonore di diverse gamme vengono utilizzate anche per il ringiovanimento. L'ecografia consente di introdurre concentrati terapeutici negli strati profondi del derma, per stabilire processi metabolici nei tessuti.
Nella medicina estetica sono ampiamente utilizzate correnti di varie frequenze e intensità. La terapia microcorrente utilizza corrente alternata a bassa intensità, che consente di mantenere la pelle e i muscoli in buona forma e serve come buona prevenzione dell'invecchiamento.
La miostimolazione agisce sulla pelle e sui muscoli con impulsi elettrici. Ti permette di sostituire la forma fisica e pompare i muscoli.
Nell'elettroforesi vengono utilizzate correnti ad alta frequenza per garantire la penetrazione dei composti medicinali nel derma. Con l'aiuto di una corrente elettrica speciale, puoi anche rimuovere papillomi e altre neoplasie benigne, ridurre la sudorazione.
Innovazioni tecniche nella cura della pelle del viso
La cosmetologia facciale hardware è adatta a tutte le età e diversi tipi di pelle. Devi solo scegliere il tipo di procedura richiesto. La pelle giovane è soggetta a una maggiore produzione di sebo, pori ostruiti e acne. La pelle matura ha bisogno di ringiovanimento, lifting del contorno del viso, eliminazione delle rughe mimiche. Ci sono anche una serie di malattie della pelle che i metodi automatizzati possono aiutarti ad affrontare rapidamente.
I trattamenti hardware per la pulizia del viso vengono utilizzati per pulire la pelle grassa e problematica. Le onde ultrasoniche aiutano a migliorare la funzione delle ghiandole sebacee e stringono i pori. L'aspirapolvere rimuove rapidamente brufoli, punti neri e altre impurità dai pori. Il peeling meccanico della pelle con speciali accessori per spazzole rimuove le cellule morte della pelle che ostruiscono i pori e causano infiammazioni.
La galvanoterapia combina l'uso di deboli correnti elettriche di alta frequenza e sostanze attive, è usata per trattare la seborrea e il melasma. Il dispositivo, che emette deboli correnti elettriche Darsonval, viene utilizzato per trattare il lichen planus, l'acne e la psoriasi.
Per rimuovere i peli superflui del viso, vengono utilizzati la depilazione laser e la depilazione fotografica. Queste procedure sono indolori, ma per ottenere il risultato desiderato richiedono la ripetizione.
La crioterapia utilizza un dispositivo speciale con un apporto di azoto liquido, che consente di rimuovere rapidamente e indolore verruche e papillomi. La crioterapia migliora anche la circolazione ed è usata per curare l'acne.
La cosmetologia hardware per il ringiovanimento del viso consente di eliminare vari cambiamenti legati all'età. Il fotoringiovanimento viene utilizzato per rimuovere le macchie dell'età. È prodotto dallo stesso dispositivo della fotoepilazione, ma con un attacco diverso. Il fotoringiovanimento migliora l'elasticità della pelle, leviga le piccole rughe, rimuove la secchezza dell'epidermide. La procedura può essere eseguita sulla pelle giovane come prevenzione dei cambiamenti legati all'età. La terapia della luce non può rimuovere le rughe profonde.
Il ringiovanimento facciale hardware viene spesso eseguito con dispositivi che emettono basse correnti. Agendo sulla pelle con deboli impulsi elettrici, l'ovale del viso può essere rassodato.
La miostimolazione consente di combattere il prolasso cutaneo legato all'età sotto la forza di gravità.
Il drenaggio linfatico, prodotto da una bassa corrente, consente di stabilire processi metabolici nei tessuti, eliminare gonfiori e levigare le rughe.
La galvanoterapia fornisce una migliore penetrazione dei composti medicinali nel derma e serve a prevenire le rughe.
Lifting facciale hardware
Per eliminare le rughe profonde e contrastare il prolasso dei tessuti viene eseguito un lifting dell'apparato. Viene eseguito in vari modi:
- Ultrasuoni.
- Onde radio.
- Laser.
Il lifting facciale ad ultrasuoni colpisce le aree problematiche con un'onda sonora ad alta frequenza. Prima di iniziare la procedura, sul viso viene applicata una composizione vitaminica. L'ecografia migliora l'assorbimento di sostanze biologicamente attive, accelera il flusso linfatico e la circolazione sanguigna nei tessuti. Vengono attivati i processi metabolici, vengono prodotte le fibre di collagene. Il lifting ad ultrasuoni è adatto per combattere le rughe di espressione. Viene utilizzato per sollevare la fronte, le palpebre superiori e inferiori e gli angoli della bocca. Per consolidare il risultato, si consiglia di ripetere la procedura più volte.
Il lifting a radiofrequenza è una procedura antietà molto comune. Lo speciale dispositivo emette impulsi RF ad alta potenza. Le onde radio penetrano in profondità nel derma, influenzano la superficie e gli strati interni della pelle, il grasso sottocutaneo.
Il lifting facciale a onde radio migliora la circolazione sanguigna nei tessuti, aumentando così la produzione di collagene, responsabile dell'elasticità del derma. L'aspetto e la qualità dell'epidermide sono migliorati. I processi metabolici nei tessuti stanno migliorando, le cellule si rinnovano più velocemente. Grazie a questo, la pelle del viso è rigenerata e rassodata. Il sollevamento RF ti consente di combattere il prolasso dei tessuti legato all'età, imitando le rughe.
Il radiolifting ha un effetto istantaneo e ritardato. Un effetto visibile immediato si verifica a causa del gonfiore dello spazio intercellulare. Un effetto ritardato si manifesta dopo 27 giorni quando i fibroblasti producono nuove fibre di collagene. Per ottenere il risultato desiderato, il sollevamento della ferramenta deve essere eseguito più volte. La durata del trattamento e il numero di sedute dipendono dalle condizioni della pelle.
Le procedure di ringiovanimento a radiofrequenza sono inefficaci per i pazienti di età superiore a 55 anni quando sono presenti pieghe significative dei tessuti molli. Dopo il sollevamento con onde radio, il periodo di riabilitazione non è richiesto. Un effetto collaterale è una leggera secchezza dell'epidermide. La profondità di propagazione delle onde radio è scarsamente controllata e può portare al surriscaldamento e alla fusione dei tessuti connettivi.
Combattere le rughe con un laser
Il lifting facciale laser è uno dei metodi più efficaci di ringiovanimento. Il principio di azione ha lo scopo di attivare le funzioni protettive del corpo. Il raggio regolato dal computer penetra nella pelle a una profondità strettamente specificata, la riscalda e crea molte crepe microscopiche. Dopo il trattamento delle aree problematiche con un laser, iniziano i processi di recupero, attivando il metabolismo nei tessuti. Questo produce collagene, elastina e acido ialuronico.
Il Thermolifting ha 2 fasi di azione: istantanea e di lunga durata. Con un effetto di ringiovanimento visibile immediato si verifica immediatamente a causa del gonfiore dei tessuti. L'effetto a lungo termine si verifica 6 mesi dopo la procedura grazie alla sintesi di nuovo collagene. Il lifting laser ringiovanisce e rassoda il viso, ridona elasticità alla pelle.
Il sollevamento termico viene utilizzato per:
- correzione del contorno del viso;
- eliminazione delle rughe di espressione profonda;
- eliminazione delle pieghe naso-labiali;
- la palpebra superiore si solleva.
A differenza delle onde radio, la profondità di penetrazione delle onde luminose è ben controllata dal dispositivo, il che riduce al minimo gli effetti collaterali. Prima di iniziare la procedura di trattamento laser, viene applicato sul viso uno speciale gel che migliora la permeabilità del raggio. Dopo il termolifting, può verificarsi gonfiore del viso, che non scomparirà fino a quando i tessuti non saranno completamente guariti.
L'hardware del lifting laser non richiede ripetizione. Il risultato appare diverse settimane dopo la procedura. Fino a quando i tessuti non sono completamente guariti, è necessario ridurre al minimo l'influenza di fattori negativi che possono danneggiare la pelle. L'effetto del ringiovanimento termico dura fino a 3 anni.